Altri 10.000 di questi mandrini

di Anna Guida, TECN’E’ Febbraio 2016

Luglio 2015: il team di SMZ Italia festeggia la riparazione del mandrino n. 10.000.

SMZ Italia festeggia la riparazione del mandrino n. 10.000 e presenta i suoi nuovi servizi, che comprendono la manutenzione preventiva, lo smontaggio e rimontaggio dei mandrini in macchina, lo Spindle’s care, il Training di manutenzione dei mandrini e la vendita di ricambi. Da 20 anni, la società è un saldo riferimento sia per i costruttori che per gli utilizzatori di macchine utensili su tutto il territorio italiano.

SMZ Italia s.r.l. si occupa della riparazione di mandrini ed elettromandrini per macchine utensili, e ne revisiona più di 1.000 all’anno. Da 20 anni SMZ Italia è un saldo riferimento sia per i costruttori che per gli utilizzatori di macchine utensili su tutto il territorio italiano. A luglio 2015, SMZ Italia ha superato il traguardo delle 10.000 riparazioni effettuate su mandrini ed elettromandrini ampliando continuamente le proprie conoscenze tecniche.

I CAPISALDI AZIENDALI
Nel 1992 nasce SMZ Germania, fondata da Giorgio von Slawik ed Ewald Zech, provenienti da lunghe esperienze lavorative nel settore dei mandrini per macchine utensili. Dopo il successo in Germania, nel 1998 viene fondata SMZ Italia e successivamente nel 2006 anche SMZ Polonia. Attualmente SMZ Italia ha sede a Volpiano, in provincia di Torino, e l’Amministratore Delegato Giorgio von Slawik controlla personalmente che i capisaldi aziendali siano rispettati: la qualità, la rapidità e la puntualità. Questi tre obiettivi vengono realizzati nella sede torinese grazie a 30 tecnici altamente qualificati, macchinari di altissima precisione, strumenti di misura e collaudo certificati, rigorose procedure interne di lavorazione ed un ampio magazzino di ricambi. Tutte le operazioni dell’intero ciclo di lavorazione di ogni mandrino riparato sono certificate e rintracciabili nel tempo grazie ad un sistema di archiviazione computerizzato. Ogni riparazione è garantita 12 mesi. SMZ Italia è in grado di revisionare qualsiasi tipo di mandrino ed elettromandrino in tempi estremamente brevi, riportandoli alle stesse caratteristiche di precisione e qualità del nuovo.

Reparto montaggio di SMZ Italia.

DAL SITO AI NUOVI SERVIZI
Dal 2015 SMZ Italia ha ampliato i propri servizi, pubblicandoli sul nuovo sito internet, dove è anche possibile fare la richiesta di un’offerta di riparazione, ricevendo nel giro di 24h una dettagliata risposta. Quindi SMZ Italia, oltre ad offrire il servizio completo di revisione e riparazione per mandrini ed elettromandrini, ora offre anche il servizio di manutenzione preventiva, lo smontaggio e rimontaggio dei mandrini in macchina, lo Spindle’s care, il Training di manutenzione dei mandrini e la vendita di ricambi.
Ma andiamo con ordine, perché ciascuno di essi merita qualche parola in più: la manutenzione preventiva è un’attività di monitoraggio dello stato del mandrino o elettromandrino per poter programmare eventuali interventi di riparazione; il servizio di smontaggio e rimontaggio in macchina di elettromandrini o mandrini, che verranno riparati in SMZ Italia, è eseguito tramite aziende selezionate per la loro lunga esperienza nel settore e specializzate nelle diverse tipologie di macchine e controlli numerici. Quanto al servizio di Spindle’s care, esso offre la possibilità ai clienti SMZ di stoccare presso la sede di Volpiano i mandrini e gli elettromandrini di ricambio garantendone una corretta conservazione e manutenzione tramite un rodaggio costante e controllato e un’ immediata spedizione al bisogno.
Il training di manutenzione dei mandrini ed elettromandrini è un’attività, svolta presso SMZ Italia, dedicata alla migliore conoscenza dei mandrini ed elettromandrini con lo scopo di migliorarne l’utilizzo e l’efficienza. Infine la vendita di ricambi è un servizio di fornitura in 24h di componenti di ricambio e di consumo per mandrini ed elettromandrini.

UN PROMETTENTE 2016
Per SMZ Italia il 2015 è stato nuovamente un anno di crescita grazie anche alla soddisfazione dei suoi clienti. Infatti, il punto di forza di quest’azienda è proprio il rapporto di fiducia che la lega ai clienti, che non esitano ad affidare i propri mandrini ed elettromandrini nelle mani dei suoi tecnici altamente specializzati e di grande esperienza.
Come ogni anno, SMZ Italia parteciperà alle più importanti fiere nazionali ed internazionali del campo della meccanica di precisione. Nel 2016 sarà presente nelle principali fiere in Italia, Polonia e Portogallo. Il 2016 si presenta promettente con ulteriori sviluppi sul mercato italiano.

Spindle’s care: uno dei nuovi servizi proposti da SMZ Italia.